WEBLab


  

Protocolli e architetture di rete

Informazioni generali sull'insegnamento

Nome dell'insegnamento:Protocolli e architetture di rete
Docenti:Luca Ferretti
Corso di Studio:Laurea Triennale in Informatica
Periodo Didattico:Primo Ciclo Semestrale
SSD:ING-INF/05
CFU:9

Avvisi

  • Si raccomanda a tutti gli studenti che vogliono seguire la materia di registrarsi sui servizi Moodle e Teams associati di Unimore
  • La lezioni verranno svolte sempre nell'aula M1.7 (ex aula disegno)

Programma dell'insegnamento

Pagina UNIMORE con il programma del corso

Orario delle lezioni A.A.2021/2022 (Inizio dal 20 settembre 2021)

  • Lunedì 10.00 - 13.00 - Aula M1.7
  • Giovedì 14.00 - 17.00 - Aula M1.4

Materiale didattico

Accedi al materiale didattico anno corrente

La password viene fornita a lezione, oppure è possibile accedere alle slide di presentazione del corso presenti nello spazio condiviso di Microsoft Teams

Accedi al materiale didattico 2020/2021

Appelli d'esame

Date da definires

La materia prevede lo svolgimento di una prova di laboratorio e di una prova orale. La prova di laboratorio affronta gli argomenti visti durante le esercitazioni e richiede la configurazione di una rete emulata con sistemi basati su sistema operativo Linux, e la conoscenza di strumenti di analisi e debugging della rete. La prova orale affronta gli argomenti teorici affrontati durante lo svolgimento di tutta la materia.

  • La prova di laboratorio ha validità limitata alla sessione di esame corrente. Per ulteriori informazioni sulla modalità di esame, consultare le slide di introduzione al corso.
    Durante la prova di laboratorio gli studenti potranno consultare il materiale didattico utilizzato a lezione e l'utilissimo comando man. Chi desidera svolgere la prova sul proprio portatile dovrà assicurarsi preventivamente che tutto quanto visto a lezione funzioni correttamente.
  • Se la prova di laboratorio e la prova orale sono molto ravvicinate (meno di tre giorni) è possibile iscriversi comunque su esse3 senza aver superato la prova di laboratorio. Nel qualcaso quest'ultima non venisse superata sarà sufficiente non presentarsi alla prova orale.

Note

  • Chi desidera contattare il docente è tenuto a farlo utilizzando l'account di posta universitario e specificando il tag [PAR] e l'argomento della richiesta nell'oggetto della mail . E-mail inviate diversamente potrebbero essere ignorate o marcate come spam.